Audiovideo Bex dal 1997 duplica, stampa e replica cd e dvd, l’Azienda nasce dalle ceneri di un noto studio di registrazione fiorentino attivo in città dal 1981 al 1996. L’esperienza decennale nel settore dell’incisione discografica e postproduzione prima e della replicazione digitale dopo fanno di Av Bex un centro di riferimento nel settore. La collaborazione con i maggiori produttori  europei di memorie ottiche ha permesso l’evoluzione tecnologica ai massimi livelli di affidabilità e qualità. Stampa, packaging, grafica, logistica sono i servizi abbinati dei quali si possono vantare livelli di eccellenza.

Cosa bisogna sapere quando si duplicano cd e dvd: cd capienza massima 700 mb, dvd capienza variabile dai 4.7 gb ai 50 gb dei dischi Blue Ray BD. Un cd o un dvd si compongono di un contenuto detto Master (catalogo, immagini, audio, video, software ecc.); una stampa personalizzata con immagini o loghi o scritte sul dorso del disco; un packaging che può essere una bustina trasparente o in cartoncino, un box rigido di varie forme in plastica cartoncino o altro; una serie di parti cartacee stampate ad hoc da files di grafica personalizzata a decorazione, spiegazione e illustrazione del disco.

Aspetti legali: in Italia vige la legge sull’obbligo dell’apposizione del bollino Siae a sigillo di autenticità. Per ottenerlo occorre essere in regola con la Norma sul Diritto d’Autore, materia complessa ma non impossibile. Abbiamo l’esperienza di tutti i casi capitati in questi anni per indirizzarvi nel modo giusto al fine di ottenere Licenza da Siae. Siamo inoltre assegnatari da Siae di una dotazione di Bollini che ci consente di poter autenticare i prodotti multimediali duplicati anche in tempo reale.

Quanto tempo serve: da poco più di un’ora per realizzare una piccola tiratura stampata, duplicata e confezionata ad alcuni giorni ma non oltre le poche settimane per fornire packaging complessi in cartotecnica anche in alta tiratura.

Come fate a farlo in così poco tempo: ci avvaliamo di macchine robotizzate che permettono la meccanizzazione del lavoro consentendoci di sbrigare le varie fasi in contemporanea.

Che garanzie date sul prodotto: garantiamo la massima affidabilità dei prodotti controllando sempre originali e copie per mezzo di software dedicati e con il controllo manuale della qualità. Ogni disco è garantito per il suo funzionamento e prontamente sostituito in caso di anomalia.

Quali sono i metodi di pagamento: richiediamo il pagamento alla consegna o anticipato a seconda dei casi, per i clienti abituali possiamo concordare anche diverse altre forme garantite.

Quali sono i tempi di consegna: si va dalle poche ore per una piccola tiratura alle due tre settimane per i lavori più complessi comprendenti packaging dedicato in cartotecnica.

Quali sono i metodi di consegna: utilizziamo servizi di corriere dedicati, dal servizio cittadino al corriere internazionale. Siamo comunque lieti di incontrare direttamente i Clienti nelle loro Sedi come al nostro indirizzo.